fbpx

Storie che tolgono il fiato – Riccardo Sinigallia: “Il respiro per me è la fonte primaria, è l’attività che ci consente di raggiungere la fonte primaria della nostra vita, quindi è la vita!”

16/12/2021

L’ultimo artista della serie di podcast “Storie che tolgono il fiato”è Riccardo Sinigallia,il cantautore, musicista e produttore discografico italiano. Nato a Roma negli anni 70 crea un gruppo di cover che comincia a presentare canzoni inedite fino al 1993. Da qui, insieme al fratello Daniele, inizia un percorso basato su musica e testo, melodramma e punk.

Nel 1994 inizia la collaborazione come autore con Niccolò Fabi, di cui arrangia e produce i primi due dischi. Nel 1997 firma e produce alcune canzoni del disco “La favola di Adamo” ed “Eva” di Max Gazzè, tra cui “Cara Valentina”, “L’amore pensato” e “Vento d’estate”. Contribuisce anche alla fama a livello nazionale del gruppo dei Tiromancino. Per Riccardo Sinigallia“Il respiro è la fonte primaria, è l’attività che ci consente di raggiungere la fonte primaria della nostra vita, quindi è la vita!”

Per ascoltare il Podcast: