Storie che tolgono il fiato – Pacifico: “Il fiato è per me è l’ascensore che le parole e i pensieri prendono per uscire e presentarsi agli altri.”
Per Pacifico il cantautore italiano protagonista della quinta puntata del podcast “Storie che tolgono il fiato” il respiro “è l’ascensore che le parole e i pensieri prendono per uscire e presentarsi agli altri. Quindi c’è questa risalita di quello che provo, le mie emozioni, che poi prendono questa corrente e arrivano e si presentano a tutti gli altri che possono così sentirmi”.
Pacifico nel 2001 ha pubblicato l’omonimo album d’esordio Pacifico, che gli è valso la targa Tenco come “Migliore opera prima”, il Premio Grinzane Cavour ed il Premio del critico al Premio Italiano della Musica. Nel 2003 ha partecipato alla colonna sonora del film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino con due canzoni tra cui “Ricordati di me”, con la quale si è aggiudicato una nomination ai Nastri d’argento. Il singolo “Ricordati di me” ha superato le diecimila copie vendute.